Finpiemonte ha la necessità di individuare tre esperti cui conferire l’incarico di valutatori esterni ai fini della valutazione tecnico/finanziaria e alla valutazione di merito delle domande presentate sul Bando V-IR, finalizzato al rilascio di voucher alle imprese piemontesi, per l’acquisizione di servizi qualificati e specialistici in ambito di ricerca e innovazione, presso Infrastrutture di Ricerca pubbliche e private ai sensi del Regolamento 651/2014.
Per espletare le seguenti attività di valutazione saranno selezionati complessivamente tre esperti:
- Con riferimento alle attività previste al par. 3.2 del Bando, i valutatori individuati dovranno collaborare e coordinarsi fra di loro al fine di elaborare un parere unico per ciascuna domanda che verrà valutata. Il parere così formulato sarà acquisito dal Comitato di Valutazione. In particolare ciascun parere dovrà ricomprendere:
- la valutazione tecnico-finanziaria del soggetto che presenta la domanda;
- la valutazione tecnico-finanziaria e di merito del servizio presentato in domanda
- la valutazione delle IR, finalizzata a identificare se il soggetto che presta il servizio possa configurarsi come infrastruttura di ricerca ai sensi di quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 651/2014.
- Con riferimento alle attività di cui al par. 3.5 del Bando, ai valutatori selezionati sarà richiesto di fornire supporto (singolarmente o in collaborazione) nella valutazione delle richieste di proroga per l’acquisizione del servizio e/o di variazioni tecniche ed economiche del servizio.
- Con riferimento al par. 3.3 del Bando ai valutatori individuati potrà essere richiesto di valutare nel merito le relazioni tecniche finali dei progetti finanziati.
- Infine, ai valutatori sarà richiesto di contribuire ad ogni altra attività connessa e riconducibile alla valutazione delle domande, così come previsto dal Bando.
Scadenza invio candidature: ore 12.00 del 2 Dicembre 2019