Avviso di selezione comparativa per l’individuazione di n. 1 esperto per la composizione della Commissione tecnica di cui all’Azione 2.a)

Inviato da giovanni.binando il 19/04/2022
Data pubblicazione
04/04/2019

Finpiemonte, tramite il suo Avviso intende individuare n. 1 esperto per la composizione della Commissione tecnica di cui all’Azione 2.a), misura finalizzata a risolvere situazioni di criticità aziendale (“pre-crisi” o “crisi reversibile”), tramite il ricorso a professionalità esterne per la redazione e realizzazione di un “Piano di risanamento” e a competenze o a condivisioni manageriali.

L’attività richiesta consiste nella partecipazione attiva alla Commissione in qualità di esperto per lo svolgimento delle seguenti attività:

  • esame dei requisiti professionali e tecnici e dei profili di competenza per quanto attiene le candidature presentate da consulenti per la prestazione di servizi di cui all’Azione 2.a), ai fini della costituzione dell’elenco di consulenti
  • esame delle pre-domande e delle domande definitive di agevolazione presentate dalle imprese a valere sull’Azione 2.a).

Possono candidarsi liberi professionisti, titolari di impresa individuale e società che indichino la sola persona che sarà incaricata di svolgere le attività, in possesso di:

  • laurea in ambito economico-finanziario o giuridico;
  • esperienza in ambito di valutazione e analisi di bilancio, di piani industriali e finanziari e di piani di sviluppo e rilancio, con particolare riferimento alle imprese in situazione di pre-crisi e crisi reversibile;
  • esperienza in materia di procedure concorsuali e legge fallimentare;
  • non aver riportato condanne, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo del codice penale.

Costituisce criterio preferenziale aver avuto precedenti esperienze di collaborazione con Amministrazioni Pubbliche e/o Enti strumentali delle stesse in materie analoghe a quelle previste dall’Azione 2.a).

La candidatura, redatta su modulo standard e corredata di tutta la documentazione obbligatoria prevista dal paragrafo 7 dell'Avviso, dovrà essere sottoscritta con firma autentica o digitale del candidato o del legale rappresentante del candidato e presentata a Finpiemonte secondo una delle due modalità, entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 5/11/2018 (non fa fede la data del timbro postale):

  • PEC all’indirizzo: finanziamenti.finpiemonte@legalmail.it, in formato PDF e indicando in oggetto la dicitura “Candidatura per esperto della Commissione tecnica relativa all’Azione 2.a)”;
  • posta raccomandata A/R o consegnata manualmente, in busta chiusa e sigillata, recante esternamente la dicitura “Candidatura per esperto della Commissione tecnica relativa all’Azione 2.a)” al seguente indirizzo: FINPIEMONTE SPA, Galleria San Federico, 54 - 10121 Torino.



Scadenza consegna in Finpiemonte il 5/11/2018, ore 12.00

Agevolazioni collegate

Leggi anche

Chiudi barra dei cookie
Questo sito fa uso di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e, previo consenso dell'utente, di cookie analytics e di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione. Selezionando Accetta tutti si acconsente all'utilizzo di cookie analytics e di terze parti. Le preferenze possono essere modificate selezionando Personalizza o, in qualsiasi momento, selezionando la voce Impostazione cookie presente nel footer di tutte le pagine. La chiusura del banner mediante selezione dell’apposita X, posta in alto a destra, comporta il permanere delle impostazioni di default e dunque la continuazione della navigazione in assenza di cookie diversi da quelli tecnici. Per maggiori informazioni, consultare la Cookie Policy.
Personalizza