Il progetto imprenditoriale prevede la creazione di un «ponte tra Italia e Germania» per far conoscere ai turisti tedeschi i prodotti e le eccellenze del territorio piemontese attraverso viaggi esperienziali; i prodotti più amati verranno consegnati direttamente a casa del turista tedesco, tramite la PiemonteBox.
Il progetto unisce l’offerta di viaggi alla scoperta dei sapori del Piemonte e la vendita delle specialità locali, portando il Piemonte a casa del turista in Germania, e da promuovere tramite una vetrina on-line dei produttori e del territorio.
Centrale è la figura di un esperto tedesco, profondo conoscitore del territorio, che organizzerà e accompagnerà tour individuali o per piccoli gruppi attraverso percorsi enogastronomici, culturali e nella natura.
La Valle Maira, con la sua posizione e le opportunità che offre, rappresenta già un ottimo bacino per i turistici tedeschi; le altri valle del cuneese (Varaita, Grana, Stura, Po, ecc.), con i loro prodotti e attività differenziati, sarebbero un ottimo completamento dell ́offerta turistica, unitamente al territorio delle Langhe.
Partecipazione a iniziative europee
Allegati