La Regione Piemonte ha riaperto i termini per la presentazione delle domande per le società cooperative ed i loro Consorzi, che dal 9 settembre 2019 potranno richiedere:
- finanziamento agevolato finalizzato alla realizzazione di investimenti, all’attivazione o adeguamento di impianti tecnici e dei locali necessari per l’esercizio dell’attività;
- fondo di garanzia per il credito.
Attualmente i contributi/finanziamenti agevolati per l’aumento di capitale sociale finalizzato alla realizzazioni di investimenti, non sono disponibili per esaurimenti risorse.
La presentazione telematica delle domande sarà possibile dal 9 settembre 2019 tramite il sito internet www.finpiemonte.info, previa registrazione al portale, se non già censiti.
Le nuove cooperative ed i loro Consorzi, i cui termini di presentazione della domanda (24 mesi dalla data di costituzione) scadono nel periodo intercorrente tra la data di pubblicazione della L.R. n.17/2018 sul BUR della Regione Piemonte, 25 ottobre 2018, e la data di avvio della presentazione telematica delle domande, 9 settembre 2019, potranno presentare domanda, in deroga, entro il 31 ottobre 2019.
Avviso della Direzione Coesione Sociale e Scheda informativa