Tipologia news
Data pubblicazione
03/07/2025
Il 17 luglio, dalle 9.30 alle 14.30, presso lo Zest Hub di Roma (Via Marsala 29 h), si terranno gli Stati Generali di A.N.FI.R., un'importante occasione di confronto sul ruolo delle finanziarie regionali nello sviluppo territoriale.
Dopo i saluti istituzionali di Roberta Angelilli (Vicepresidente Regione Lazio) e Michele Vietti (Presidente ANFIR e Finpiemonte), interverranno esponenti di spicco del mondo istituzionale e imprenditoriale, tra cui rappresentanti di CDP, MCC, ENI Plenitude, Cerved, AIEF e Parlamento.
L’evento includerà due panel:
- Capitale di rischio per l’impresa innovativa, con esperti di ENPAM, Vertis, Lazio Innova, Finlombarda e Puglia Sviluppo.
- Nuovo stato giuridico delle finanziarie regionali, con interventi da Sviluppo Campania, Università di Macerata e altri esperti.
Le conclusioni saranno a cura di Francesco Marcolini, Presidente di Lazio Innova. In occasione dell’evento verranno anche firmati nuovi protocolli d’intesa con partner strategici.