La finanza sostenibile nel sistema bancario

Inviato da anna.zampolini il 06/11/2023
Tipologia news
Data pubblicazione
06/11/2023

Lunedì 27 novembre 2023 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino si terrà il convegno "La finanza sostenibile nel sistema bancario", a cui parteciperà, tra gli altri, il nostro Presidente Michele Vietti, con l'intervento "Finanza sostenibile e criteri ESG per il sostegno al territorio: il caso Finpiemonte"

Il programma prevede i Saluti del Dott. Luca Asvisio, Presidente ODCEC Torino e l'introduzione ai lavori del Dott. Lanfranco Suardo, Direttore Banca d’Italia sede di Torino, che modererà anche l'incontro.

Si prosegue con gli interventi:

"Responsabilità sociale e ambientale come vantaggio competitivo" del Prof. Guido Giovando - Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti


"Obiettivo sostenibilità: come viene raggiunto in Intesa Sanpaolo e Unicredit" del Dott. Stefano Cappellari, Direttore regionale per Piemonte Nord, Valle d’Aosta e Sardegna di Intesa Sanpaolo e del Dott. Marco Montermini, Head of Corporate Business Nord Ovest di Unicredit


"Finanza sostenibile e criteri ESG per il sostegno al territorio: il caso Finpiemonte" dell'On. Prof. Michele Vietti - Presidente Finpiemonte Spa


In occasione dell’evento verrà presentato il libro a cura del Prof. Guido Giovando “Vigilanza bancaria dagli aspetti tradizionali ai nuovi orientamenti Esg”

Leggi anche

  • 19 Giu 2024
    Il 21 giugno presenteremo lo stato di avanzamento di Forest EcoValue in un workshop organizzato dal working group on Mountain Agriculture and Forestry.
  • 18 Giu 2024
    Il 25 giugno alle ore 14.30 si terrà un incontro presso l'incubatore universitario 2i3t per illustrare le misure del Programma regionale FESR più adatte ai piano di sviluppo delle startup innovative.
  • 17 Giu 2024
    Ad aprire i lavori a Cagliari, il 24 giugno, il nostro Presidente Michele Vietti con un seminario nazionale interamente dedicato alle banche e alla finanza.