Finpiemonte e Fondazione Giacomo Brodolini hanno promosso questo progetto pilota per sostenere la creazione, il potenziamento o la scalabilità di iniziative imprenditoriali volte a dare risposta alle sfide sociali di alcuni territori montani e/o rurali del Piemonte (biellese, cuneese, torinese).
L’obiettivo che Finpiemonte e Fondazione Giacomo Brodolini si pongono è di facilitare processi di cooperazione e messa a sistema di risorse, generare nuove modalità di interazione e partnership, nonché meccanismi di finanziamento e di intervento a supporto delle imprese sociali in ambiente rurale, anche tramite il coinvolgimento di stakeholder locali delle tre province interessate e di soggetti del mondo finanziario e della filantropia.
Bando
Tipologia news
Data pubblicazione
01/10/2020
Leggi anche
- 26 Mar 2025Il progetto è sostenuto da un contributo pubblico di 500 mila euro concesso sul bando regionale e da investimenti privati di Finpiemonte tramite PiemonteNext.
- 19 Feb 2025Galaxia e PiemonteNext, il fondo sottoscritto da Finpiemonte, VC Partners SGR, Vertis SGR, Vento ed Exor Ventures, partecipano con un follow-on rispetto all'investimento pre-seed del 2023.
- 31 Gen 2025Le nuove risorse permetteranno alla startup di sviluppare la sua piattaforma innovativa di Data and Analytics as a Service per il settore dell’eolico offshore.