Si tiene in questi giorni in Slovenia (a Lubiana) il terzo meeting del progetto Forest EcoValue, di cui siamo i coordinatori, ospitato dall’Ente nazionale delle foreste e a cui aderiscono tutti i partner del progetto.
Siamo nel pieno della preparazione dell’azione pilota: ogni Paese sta individuando il territorio su cui sarà sviluppato il Living Lab, per la verifica e la validazione dei modelli di mercato che saranno proposti dal progetto. In questa fase stiamo anche mappando il sistema degli stakeholder locali da coinvolgere nel processo partecipativo che durerà circa un anno.
Abbiamo anche già individuato il sottoinsieme di servizi ecosistemici su cui approfondiremo gli aspetti dell’approccio economico, beneficiando dell’apporto di competenze da parte di tutti i partner in una logica di collaborazione transnazionale.
<<Nuova occasione di confronto internazionale per la nostra Società , durante il terzo meeeting del progetto Forest EcoValue, che ci vede nel pieno della preparazione dell’azione pilota, che in Italia sarà realizzata sul territorio Piemontese, in diretto collegamento con i partner lombardi Fondazione Lombardia per l'Ambiente e Lombardy Green Chemistry Association e con il coinvolgimento del sistema degli stakeholder locali nel processo partecipativo, che durerà circa un anno>> ha commentato il nostro Direttore Mario Alparone, che ha aggiunto <<Partecipare a questi incontri ci permette di beneficiare dell’apporto di competenze da parte di tutti i partner, in una logica di collaborazione transnazionale>>.
Oltre al sito web è online anche il profilo LinkedIn del progetto