Approfondimenti

Al via la terza edizione del Global Start Up Program, la Call per Startup Innovative

Global Start Up Program è un percorso integrato di sviluppo all’estero riservato a 100 startup innovative italiane con sede nel territorio nazionale, impegnate nello sviluppo di innovazioni di prodotti o di servizi, con potenziale di crescita all’estero.

Il progetto offre la possibilità di usufruire ad un  rappresentante per startup di un percorso di incubazione o accelerazione all’estero attraverso il coinvolgimento di incubatori o acceleratori internazionali, selezionati dall’Agenzia ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane - su indicazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

I programmi di accelerazione hanno focus settoriale per ciascun partner ad eccezione di New York e Singapore (aperti a tutti i settori); i programmi di accelerazione per il settore spazio sono realizzati in collaborazione con ASI Agenzia Spaziale Italiana.

La partecipazione al progetto è gratuita. Per la permanenza del rappresentante della startup presso la struttura estera sarà erogato dall’Agenzia ICE un sostegno finanziario, che oltre a coprire il costo di Incubazione/Accelerazione per il periodo previsto, coprirà per una una persona il costo del biglietto aereo A/R in classe economica, il costo di trasferimento da/per aeroporto nel paese di destinazione, il costo dell’alloggio (residence o affitto appartamento) per il periodo indicato, il costo dell’assicurazione infortuni. 

Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro e non oltre le ore 24 del 22 maggio 2022, utilizzando il seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScUYARTX9m5wVUgSWOCuF934Lz3sfuzN a1mNE5pXYbjr15_wQ/viewform

Tutte le informazioni sono disponibili qui: https://www.ice.it/it/settori/startup-innovazione/global-start-up-program?mc_cid=3432559f5d&mc_eid=207ae57fb1