Le Micro imprese della
Città Metropolitana di Torino, che abbiano
partecipato al percorso di accompagnamento Innometro
tramite i soggetti accreditati
Soges spa, I3P scpa, 2I3T scarl,
possono accedere ad un
contributo a fondo perduto del 50% fino a 25.000 euro, erogato da Finpiemonte.
La misura Innometro promuove un sistema di percorsi di affiancamento alle imprese da parte di soggetti esperti, che facilitino la strutturazione di rapporti di collaborazione fra imprese e mondo della ricerca e sviluppo, combinato con uno strumento di sostegno finanziario.
I Percorsi di accompagnamento allo sviluppo di idee innovative hanno la finalità di focalizzare le esigenze di innovazione delle micro-imprese, aiutandole a individuare il percorso e le tecnologie necessarie, i partner per la realizzazione dell'idea, e assistendole nella redazione della proposta di progetto innovativo, sia esso attinente ai prodotti, ai servizi o ai processi produttivi.
Il Finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per lo sviluppo di progetti innovativi delle microimprese sono volti a facilitare lo sviluppo dell'idea ricorrendo ai servizi proposti dagli Atenei del territorio metropolitano ovvero dalle imprese innovative del territorio.
Il Bando per l'accesso alla misura di sostegno finanziario è pubblicato al link: www.finpiemonte.it/bandi/dettaglio-bando/innometro