News

Misura Emergenza Covid–19: chiusura sportello PMI

Dalle ore 12 del giorno 27 gennaio 2021 è disposta per le micro, piccole e medie imprese la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande a valere sul Bando "Emergenza Covid – 19. Contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le MPMI ed i lavoratori autonomi piemontesi nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità".

La chiusura – in attuazione di quanto disposto dall’art. 4.1 del Bando – consegue all'avvenuta presentazione, da parte delle PMI, di un ammontare complessivo di contributi teoricamente superiore alla disponibilità dei fondi stanziati per questa categoria di beneficiari, con D.D. n. 496 del 23/12/2020. 

Lo sportello ha riaperto alle ore 9 del 1° febbraio 2021 unicamente per la presentazione delle domande da parte dei lavoratori autonomi* e professionisti. 

* Per lavoratori autonomi si intendono i soggetti (titolari di Partita IVA) che possono svolgere la loro attività in tutti i settori merceologici e professionali compresi quelli privi di Albo o ordine professionale; sono esclusi soggetti che svolgono attività in forma occasionale o mediante contratti di collaborazione in assenza della Partita IVA. Sono esclusi da tale ambito gli studi associati professionali e pertanto possono presentare domanda solo i singoli titolari di partita IVA.

Vai alla pagina dedicata all'agevolazione