News

Factoring digitale e crowdlending: online i nuovi servizi fintech

Dal 3 febbraio 2020 è possibile accedere, tramite il nostro portale finpiemonte.ita due nuovi strumenti finanziari innovativi: il factoring digitale e il crowdlending, messi a disposizione delle imprese del territorio dai nostri partner Credimi e October, erogati attraverso le più avanzate tecnologie dell’informazione e inquadrabili tra i cosiddetti servizi “Fintech".


credimiIl servizio di factoring digitale (o anticipo fatture) è erogato da Credimi, che anticipa il credito al cedente (che si finanzia), fornendo liquidità immediata e scontando il costo del credito. Alla scadenza, Credimi riceve l’intero valore del credito dal cedente o dal ceduto, in funziona della soluzione (pro solvendo o pro soluto) e del metodo di incasso scelto.
Scopri come funziona il servizio richiedi un preventivo per il factoring digitale!

octoberIl servizio di crowdlending (detto anche peer-to-peer lending) è erogato da October, piattaforma in cui una pluralità di investitori privati e istituzionali decidono di finanziare i progetti delle imprese ritenute idonee dal Team di Credito di October a ricevere il finanziamento online. La presentazione di una richiesta di finanziamento è gratuita, compresa l’analisi del dossier.
Scopri come funziona il servizio e chiedi un finanziamento!