News

Bando SCUP per le startup innovative: domande dal 25 settembre

Dal 25 settembre è possibile accedere al Bando SCUP "Supporto ai programmi di consolidamento e crescita delle startup"contributi per progetti di investimento finalizzati al consolidamento e alla crescita delle startup innovative.

La Misura supporta progetti di investimento finalizzati al consolidamento e alla crescita della startup, redatti in un Business plan in grado di evidenziare il processo di strutturazione, rafforzamento e crescita del business, nell'ambito di operazioni di aumento di capitale, da parte di soci e/o investitori terzi. Possono effettuare l’operazione di aumento di capitale soggetti nuovi o preesistenti nella compagine societaria della startup, quali persone fisiche, investitori specializzati quali fondi di venture capital, imprese corporate.

L'importo minimo dell'operazione di aumento di capitale è pari a 150.000 euro; l'importo minimo del business plan, comprensivo del progetto investitori e del progetto di investimento regionale è pari a 300.000 euro.

L'agevolazione consiste in un sovvenzione a fondo perduto a copertura fino al 100% dei costi ritenuti ammissibili del progetto di investimento regionale, di importo compreso tra i 150.000 e i 400.000 euro. Il contributo massimo concedibile può essere incrementato fino a € 500.000 in caso di soddisfacimento requisiti specifici previsti da Reg. (UE) 651/2014 indicati da Bando

Nella pagina di dettaglio della Misura sono pubblicate le FAQ aggiornate e il Tutorial per la presentazione delle domande su piattaforma Sistema Piemonte.