La Fattoria Sociale E.GI.IVO offre la produzione di ortaggi e frutti destinati alla vendita diretta od alla trasformazione. La ventennale esperienza nella psicoterapia della fondatrice e le mansioni ad essa affini dei collaboratori vogliono essere una garanzia circa funzionalità e professionalità delle attività. Queste ultime, organizzate in contesto terapeutico-riabilitativo non-medicalizzato, comprendono interventi assistiti con animali, attività di volontariato e lavoro agricolo per fasce a rischio (minori in sospensione di giudizio, lavoratori disoccupati di categorie protette), sostegno di minori nella socializzazione e nell'affrontare gli ostacoli della vita quotidiana. La Fattoria agisce inoltre per sviluppare il senso di comunità del territorio interessato. La Fattoria Sociale E.Gi.Ivo interviene all'interno della direttrice che va da Torino alla Val di Susa. www.fattoria-sociale-egiivo.org/ www.facebook.com/fattoriaegiivo Scheda progetto FATTORIA SOCIALE
29 settembre 2020: primo workshop di presentazione dei progetti selezionati. Leggi il Comunicato Stampa.
Scopri quali sono i 10 progetti vincitori e le loro idee di attività imprenditoriale sociale nelle zone rurali e montane!
Bando per la selezione di idee e progetti interessati ad accedere ad un percorso di accompagnamento e formazione gratuiti, volti alla realizzazione di idee imprenditoriali a impatto sociale in zone rurali e montane (scadenza 30/06/2020).