Polo Food-Wine

vineyard-4549794_640

Aderiamo al Comitato Promotore del Polo logistico e dei servizi del Basso Piemonte per il settore Agroalimentare-Vitivinicolo denominato ‘Comitato Polo Food-Wine’, che si è costituito il 4 novembre 2020.

L'ideatrice del progetto è l'avvocato braidese Annalisa Genta; al Comitato partecipano come fondatori alcuni professionisti e imprenditori piemontesi attivi in diversi ambiti, dall’energia ai trasporti.

Il Comitato promotore del Polo logistico e dei servizi Food-Wine Piemonte punta al coinvolgimento dei principali operatori di settore e di tutte le istituzioni del territorio: enti locali, università, centri di ricerca e di formazione, fondazioni, associazioni di categoria, associazioni, consorzi. Ogni realtà potrà aderire in qualità di ‘Sostenitore’

L’iniziativa potrebbe essere candidata ad essere finanziata anche nell’ambito del piano di Recovery Fund approvato recentemente dalla UE, o in alternativa utilizzando i Bandi Regionali ed Europei dedicati al settore agroalimentare (e non solo), oltre ovviamente ad essere aperta al coinvolgimento dei soggetti privati e delle fondazioni locali.

www.polofoodwine.com