Finanza alternativa

Finpiemonte sta lavorando all'attivazione di alcuni strumenti di finanza alternativa, destinati alle imprese piemontesi e complementari rispetto agli strumenti di finanza agevolata, con l'intento di favorire una costante innovazione e digitalizzazione delle imprese, anche in campo finanziario.

Gli strumenti, gestiti in collaborazione con qualificati 
partner appositamente selezionati, rappresentano un'opportunità per diversificare e ampliare le fonti finanziarie dell'impresa e per innovare la propria gestione finanziaria con le nuove tecnologie digitali oggi disponibili.

 Trasforma le tue fatture in liquidità
Erogazione del servizio di anticipo diretto di liquidità, a seguito di cessione del credito, su fatture verso clienti privati. Soluzioni pro solvendo e pro soluto, anche confidenziali, con un processo veloce, flessibile e senza contratti rigidi ed onerosi.

SCOPRI IL SERVIZIO, DI PROSSIMA ATTIVAZIONE! 
  In collaborazione con  logo horizontal regular


 Richiedi un finanziamento online
Erogazione diretta di finanziamenti a medio-lungo termine alle imprese, attraverso la raccolta diffusa delle risorse presso prestatori terzi. Concessione di finanziamenti online alle imprese, con modalità trasparentesemplice e veloce.

SCOPRI IL SERVIZIO DI PROSSIMA ATTIVAZIONE!
  
  In collaborazione con  october


Proponi una campagna di crowdfunding
Selezione di progetti in ambito culturale da pubblicare sulla piattaforma Eppela/Regione Piemonte per la raccolta fondi in crowdfunding (versione all or nothing).

SCOPRI IL SERVIZIO E PROPONI IL TUO PROGETTO DAL 16 SETTEMBRE ! 
  In collaborazione con  eppela