Dettaglio bando

L.R. 13/20, art. 11 Emergenza Covid-19 - Contributi a sostegno della capitalizzazione delle PMI


Emergenza Covid-19 - Contributi a sostegno della capitalizzazione delle PMI

Codice Fondo:
380


2021

[In vigore dal 29/03/2021 al 31/12/2021]


icons8-informationInventivi per la capitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese impegnate a rilanciare la propria attività, a seguito delle difficoltà generate dall’emergenza Covid-19.

icons8-add-user-group-woman-manMicro, piccole e medie imprese piemontesi, dei settori manifatturiero, delle costruzioni e dell’informatica, costituite come società di capitali, con sede o l’unità locale sita e operativa in Piemonte, iscritte da almeno un anno al Registro Imprese e almeno un bilancio chiuso e approvato, che rispettino le verifiche di affidabilità economico-finanziaria e patrimoniale (rating compreso tra AAA e BB2 , con particolare riferimento ai dati del 2019).

 

iscrizioneLa Misura, funzionale alla realizzazione di un progetto di investimento, sviluppo e consolidamento, che consista in investimenti organici e strutturali funzionali al business dell’impresa, prevede la concessione di un contributo a fronte di un’operazione di aumento di capitale destinata alla sottoscrizione di soci e/o investitori terzi, siano essi persone fisiche, giuridiche o fondi d’investimento.

incentiviContributo a fondo perduto di valore massimo pari a € 62.500 e calcolato come segue:
30% per aumenti di capitale compresi tra 50.000 e 150.000 euro;
25% per aumenti di capitale compresi tra 151.000 e 250.000 euro. 

Data Chiusura:
31/12/2021 12:00
Responsabile procedimento di concessione:

Fabrizio Gramaglia

Responsabile procedimento di controllo:

Filippo Marzucchi


Normativa e modalità di presentazione delle domande

icons8-check-all-50Presentazione domande

L'upload e il contestuale invio della domanda su piattaforma FinDom, dovrà contenere la firma digitale del legale rappresentante o del soggetto delegato con poteri di firma, unitamente a tutta la documentazione obbligatoria.

Allegati obbligatori 
per l'invio telematico della domanda:

  • Copia della delibera dell'assemblea dei soci presso il notaio (importo deliberato, l’importo dell’eventuale sovrapprezzo azioni nonché le modalità e le tempistiche massime di sottoscrizione e versamento;
  • Relazione tecnico-economica (Fac-simile relazione tecnico-economica) riferita al programma di investimento, sviluppo e consolidamento;
  • Dati di bilancio dell'ultimo esercizio chiuso, anche qualora provvisori.


Altri documenti da allegare alla domanda

  • Modello di Delega che conferisce il potere di firma, qualora il modulo di domanda sia firmato da un soggetto delegato, e copia di un documento di identità del soggetto delegante;
  • Marca da bollo annullata da 16 euro
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